/ Novara

Novara | 08 settembre 2019, 14:00

Trecate, misura regionale “Buono servizi alla prima infanzia”

Trecate, misura regionale “Buono servizi alla prima infanzia”

Per promuovere e sostenere l’accesso delle famiglie ai servizi educativi per la prima infanzia a titolarità comunale, la Regione Piemonte ha approvato, per l'anno educativo 2019/20, la Misura “Buono Servizi alla Prima Infanzia”, a cui l'Amministrazione ha aderito: «Abbiamo condiviso gli obiettivi regionali di promozione e sostegno della domanda di servizi per la prima infanzia e di conciliazione tra tempi di vita e di lavoro delle mamme, incentivandone così l’occupazione», hanno dichiarato il Vice Sindaco Rossano Canetta e il consigliere incaricato all’Asilo nido Michela Cigolini.
Questa misura, rivolta alle famiglie dei bambini frequentanti l’asilo nido comunale “Il Piccolo Principe”, consiste in un contributo a parziale copertura della retta mensile versata. I destinatari sono i minori, ed i relativi nuclei familiari di appartenenza, residenti in Piemonte, con ISEE fino a € 15.000, di età compresa tra i 3 e i 36 mesi, iscritti (con avvenuta accettazione del posto) al nido. Il valore del Buono assegnato è differenziato in funzione delle tariffe applicate e sarà scorporato sulla retta con modalità che saranno successivamente comunicate.
Il contributo regionale è cumulabile con il “Bonus asilo nido nazionale”, qualora richiesto dalla famiglia ed erogato dall’INPS.
I nuclei familiari possono presentare la domanda per il “Buono Servizi alla Prima Infanzia” compilando in ogni sua parte la modulistica dedicata presente sul sito del Comune di Trecate, sezione Ufficio Istruzione, entro e non oltre il giorno 20 settembre 2019.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore