/ Novara

Novara | 23 agosto 2019, 18:17

Vietate la somministrazione e la vendita di bevande alcoliche allo Stadio Silvio Piola

Vietate la somministrazione e la vendita di bevande alcoliche allo Stadio Silvio Piola

Riparte lunedì sera nel primo posticipo della stagione con la Juve Under 23 l’avventura del Novara Calcio nel campionato di serie C. E puntuali ritornano le misure di prevenzione e di tutela dell’ordine pubblico.

Il prefetto di Novara Rita Piermatti, ha emesso, come accade da alcuni anni, l'ordinanza che vieta la somministrazione e la vendita di bevande alcoliche in occasione delle partite del Novara Calcio che si disputeranno presso lo Stadio Silvio Piola. Il provvedimento è valido per tutta la durata della stagione calcistica.

L'obiettivo è quello di garantire maggiore sicurezza dentro e fuori lo stadio. L’ordinanza non consente quindi, durante tutti gli incontri di calcio valevoli per il Campionato di calcio di Serie C e di tutte le altre partite che si svolgeranno al Piola fino al 30 giugno 2020, di introdurre, somministrare e vendere (ad eccezione dell'area Hospitality della Tribuna Vip, esclusivamente per la somministrazione gratuita a scopo di ospitalità), bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, oltre a bibite contenute in lattine, bottiglie di vetro, plastica, o tetrapack. La somministrazione di bevande analcoliche sarà concessa soltanto in bicchieri di carta o di plastica leggera.

Il divieto non interessa solo lo stadio, ma anche le aree immediatamente adiacenti  tra cui via Patti e le aree destinate a parcheggio di piazzale Mornese e piazzale Meneghetti, dove normalmente si installano i furgoni dello streetfood. In queste aree il divieto è vigente a partire dalle quattro ore prima della partita e fino a due ore dopo il match.

Divieto di vendita da asporto di alcolici superiori a 5 gradi e di bibite e bevande in vetro anche in tutti gli esercizi pubblici dell’area circostante lo stadio (via Galileo Galinei, viale Kennedy, via Ancona, via Perugia, piazzale M.L. King, via Trento, via Padova, via Marzabotto, via Verona, via Venezia, via Firenze, via Scagliosi, via Fucini, via Lagrange, via Newton, va Righi, via Galvani, via Vico, via Giovanni XXIII via Bolzano) per due ore prima e un’ora dopo la partita.

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore