/ Cronaca

Cronaca | 03 agosto 2019, 12:20

Arrestati due cittadini romeni responsabili di furti su veicoli commerciali in sosta

Arrestati due cittadini romeni responsabili di furti su veicoli commerciali in sosta

La Polizia di Stato di Novara ha arrestato due cittadini romeni responsabili di furti su veicoli commerciali in sosta e ha denunciato altre tre persone per il momento rimaste ignote.
Le indagini sulle bande che in autostrada mettevano a segno furti ai danni di camion in sosta andavano avanti da diversi mesi. Così l’altra sera al termine di un pedinamento, sono stati arrestati due soggetti che poco prima avevano sottratto merce da un veicolo commerciale in sosta notturna lungo la tangenziale di Milano, in questo caso televisori da 49 pollici.
I due arrestati per il reato di furto aggravato venivano giudicati con rito direttissimo al termine del quale il Giudice del Tribunale di Milano disponeva per entrambi la custodia cautelare in carcere presso la Casa Circondariale “San Vittore”.
Al termine dell’operazione sono stati recuperati e restituiti ai legittimi proprietari sette veicoli: un autocarro Ford Transit ancora da immatricolare, una Volkswagen Tiguan, un’Audi A4, un’Audi A6, un autocarro Fiat Punto, una Volkswagen Passat e una Citroen Xsara, tutti veicoli abbastanza capienti e veloci, che venivano utilizzati per trasportare la merce trafugata.
Con questi arresti sono stati assicurati alla giustizia due soggetti che non si ponevano scrupoli ad introdursi nei garage per rubare i veicoli o, addirittura, scaricarli direttamente dalle bisarche come nel caso dell’autocarro Ford Transit nuovo ed ancora da immatricolare
Nello stesso servizio, su un’altra auto osservata dagli stessi operatori si trovavano tre soggetti, rimasti per il momento ignoti, i quali dopo essersi accorti di essere seguiti dalla Polizia, abbandonavano il veicolo sul quale viaggiavano e, approfittando dell’ora notturna, riuscivano a far perdere le loro tracce.

ECV

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore