/ Cronaca

Cronaca | 02 agosto 2019, 10:33

Novara, la polizia sospende l'attività del Bar La Basilica per 10 giorni

Novara, la polizia sospende l'attività del Bar La Basilica per 10 giorni

Questa mattina il questore della Provincia di Novara, ha disposto la chiusura per 10 giorni del “Bar La Basilica” di via XX Settembre, 2. Si tratta di un locale storico, in una zona centralissima, a pochi passi dalla Barriera Albertina. Secondo quanto reso noto dalla Questura,  “i ripetuti controlli da parte del personale della Polizia di Stato di Novara hanno evidenziato come, nel tempo, l’esercizio commerciale sia divenuto un abituale ritrovo di persone gravate da precedenti penali e di polizia ed oggetto di numerose segnalazioni da parte della cittadinanza per schiamazzi e disturbo della quiete pubblica”.

Il locale era tenuto sotto controllo dagli agenti della Polizia do Stato dopo la segnalazione di un’aggressione patita da un avventore mentre usciva dall’esercizio pubblico. Nell’occasione il gestore del bar ignorava l’accaduto e non richiedeva neppure l’intervento delle forze di polizia”. Alla luce delle diverse segnalazioni, e di frequenti controlli effettuati, questa mattina è arrivata la sospensione per 10 giorni dell’autorizzazione alla somministrazione al pubblico di alimenti e bevande.

Provvedimenti analoghi negli ultimi mesi sono stati applicati anche ad altri locali della provincia: il bar “Antico Caffè del Vapore” a Momo (agosto 2018); il bar “Vittoria” in  corso della Vittoria a Novara  (ottobre 2018); e la discoteca “Ryan’s”, sempre a Novara (febbraio 2019).

ECV

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore