/ Cronaca

Cronaca | 24 luglio 2019, 18:21

Reati ambientali, solo nell'ultimo mese 20.000 euro di sanzioni da parte della Polizia Locale

Reati ambientali, solo nell'ultimo mese 20.000 euro di sanzioni da parte della Polizia Locale

Abbandoni di rifiuti e violazioni delle leggi sull’ambiente, con sanzioni per otre 20.000 euro: è il bilancio dell’ultimo mese di attività del nucleo di polizia ambientale della Polizia Locale di Novara. Una vera e propria battaglia che viene combattuta contro l’inciviltà e la mancanza di scrupoli di molti cittadini.

L’ultimo episodio, come ha fatto sapere l’assessore alla polizia locale Luca Piantanida, è di ieri pomeriggio: un autocarro carico di rifiuti inerti da demolizione edilizia è stato intercettato da una pattuglia della Polizia Locale che ha accertato la non corretta compilazione del formulario di identificazione dei rifiuti, presumibilmente con l’intenzione di eliminare parte del contenuto in modo illegale.

Al conducente del mezzo è stata contestata violazione ai sensi del Testo unico sull’Ambiente e gli è stata elevata una sanzione amministrativa pecuniaria

E.C.V.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore