/ Economia

Economia | 18 giugno 2019, 11:08

Dal Giappone in visita all’Opera Pia Negroni per il progetto bilingue “c come children”

La società giapponese “the research institute for system on childcare and early childhood education”, sarà in visita presso l’Opera Pia Negroni a Novara mercoledì 19 giugno dalle 13.30 alle 15.30.

Dal Giappone  in visita all’Opera Pia Negroni per il progetto bilingue “c come children”

Il gruppo di ricerca di una delle società più importanti del Giappone nel settore educativo, “The research institute for system on childcare and early childhood education”, sarà in visita domani all’Opera Pia Negroni a Novara. Il progetto innovativo che ha suscitato grande interesse anche ne Paese del Sol Levante è C come Children: la scuola d’infanzia bilingue attiva ormai da quattro anni presso la scuola della ex Ipad del Comune di Novara che è stata ideata dopo un percorso di ricerca sostenuto dalla Dirigenza dell’Opera Pia Negroni e supervisionato dalla coordinatrice pedagogica Linda Anzaldi e realizzato dall’insegnante bilingue Paola Alzati.
Domani la scuola d’infanzia Negroni in via De Pagave 1 accoglierà il direttore dell’Istituto di ricerca Masayuki Yoshida e gli altri membri della delegazione tra cui direttori di Scuole d’infanzia e nidi provenienti dalle diverse zone del Giappone e incaricati di visitare alcune esperienze all’avanguardia in Europa tra cui l’Associazione Rosa Semsat e alcune Scuole d’infanzia e nidi di Barcellona.
Durante la visita in Italia gli esperti giapponesi parteciperanno ad  un seminario tenuto dalla  professoressa Susanna Mantovani presso all’Università Bicocca di Milano.

E.C.V.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore