/ Novara

Novara | 07 giugno 2019, 12:00

Sabato 8 giugno il Centro per le Famiglie darà vita ad una iniziativa speciale ambientata nel quartiere di Sant’Agabio

Sabato 8 giugno il Centro per le Famiglie darà vita ad una iniziativa speciale ambientata nel quartiere di Sant’Agabio

Il Centro per le Famiglie del Comune di Novara è da anni un “propulsore” infaticabile di iniziative dedicate alle famiglie e ai bambini, sia dal punto di vista dell’aiuto rispetto alle problematiche più comuni nelle aggregazioni familiari, sia nella proposta di momenti di informazione e di cultura.

Il prossimo sabato 8 giugno il Centro per le Famiglie darà vita ad una iniziativa speciale ambientata nel quartiere di Sant’Agabio, dove il Centro ha la propria sede, ma aperta a tutti le famiglie della città. L’iniziativa è nata nell’ambito delle iniziative previste da “Porte aperte”,  progetto dellassessorato allIstruzione ed Educazione selezionato e finanziato per 728.065,60 euro da Con i Bambini Impresa sociale, (organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione con il Sud nellambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile).

«Lintera giornata ha spiegato l’assessore alle politiche per la famiglia Federico Perugini sarà caratterizzata da una serie di attività ludiche ed educative, con laboratori creativi, musicali, teatrali, mercatini, ai quali si aggiungerà la presenza di alcune associazioni che cureranno le varie iniziative. Questa festa sarà anche un modo di vivere lintero quartiere, dal momento che i partecipanti avranno modo sia di partecipare alla camminata, sia di essere presenti ai vari appuntamenti ospitati da diverse sedi. Non mancheranno i momenti di convivialità come quello del pranzo condiviso, i più utili per conoscersi e per socializzare. Favorire occasioni di aggregazione sociale come Il quartiere al centro è del resto lobiettivo al quale il progetto Porte aperte, che coinvolge numerosi soggetti con capofila i Servizi Educativi del Comune, sta lavorando da quasi due anni, con risultati particolarmente significativi in diversi ambiti»

Le informazioni di dettaglio e il programma dell’iniziativa sono disponibili nella pagina Facebook del Centro per le Famiglie di Comune di Novara.

E.C.V.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore