/ Politica

Politica | 18 aprile 2019, 13:53

Galliate, una lista di giovani a sostegno di Emanuele Zuin

Oggi si presenta la lista anche di Fratelli d'Italia che sosterrà Claudiano Di Caprio

Galliate, una lista di giovani a sostegno di Emanuele Zuin

Si chiama “Galliate for future” ed è forse la novità più sorprendente nella campagna elettorale per le elezioni comunali nel popoloso centro alle porte di Novara, unico nella tornata del 26 maggio dove si vota con il doppio turno.

Una lista composta da giovani e giovanissimi, che è entrata nella coalizione di centrosinistra che sostiene Emanuele Zuin, insieme alla lista del Partito Democratico e ad un’altra lista civica, e che si sta distinguendo per l’originalità dell’approccio, per l’uso sapiente ma insieme coraggioso dei social network e per una presenza sempre sorridente e gioiosa, come è proprio dei giovami.

Tutte caratteristiche che si sono rese evidenti in una delle prime iniziative pubbliche con il candidato Zuin, un’apericena di autofinanziamento svoltasi in un locale della città, a cui ha preso parte un folto gruppo di simpatizzanti. L’obiettivo era quello di raccogliere fondi per sostenere le spese della campagna elettorale: e anche questa scelta segnala uno stile originale e piuttosto raro.

Sempre a Galliate, nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 18 aprile, scende in campo una delle liste a sostegno del candidato di centrodestra: alle 18,30 lo stato maggiore di Fratelli d’ìItalia presenta la compagine del partito di Giorgia Meloni che correrà alle elezioni del 26 maggio per dare il proprio sostegno a Claudiano Di Caprio.

E.C.V.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore