/ Economia

Che tempo fa

Cerca nel web

Economia | 24 marzo 2020, 16:53

Coronavirus, nuova stretta del Governo: chiuse le attività non necessarie

Coronavirus, nuova stretta del Governo: chiuse le attività non necessarie

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 22 marzo sospende tute le attività produttive industriali e commerciali, ad eccezione di quelle specificate nell’allegato 1 con il relativo codice ATECO.
Le imprese, le cui attività sono sospese, hanno tempo fino alla mezzanotte di oggi, martedì 24 marzo, per completare le attività necessarie, compresa la spedizione della merce in giacenza.
Il codice ATECO della propria azienda si può trovare sul certificato di attribuzione di partita IVA o sulla misura camerale o tramite lo strumento di ricerca codici ATECO presente sul sito Istat www.istat.it/it/archivio/17888 o sul sito www.codiciateco.it.
Per verificare se la propria azienda rientra in quelle specificate nell’allegato 1, è inoltre possibile digitare, in un motore di ricerca, il tipo di attività svolta seguita dalle parole “codice ATECO”.
Si ricorda infine che il Decreto consente di tenere aperte sia le imprese funzionali ad assicurare la continuità dell’attività delle aziende specificate nell’allegato 1 sia dei servizi di pubblica utilità o essenziali: in questo caso basta inviare una comunicazione al Prefetto della Provincia, ove ubicata l’attività produttiva, in cui si indicano le imprese e le amministrazioni beneficiarie dei prodotti e dei servizi attinenti alle attività consentite.


C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore