/ Novara

Novara | 21 gennaio 2020, 16:11

Primo incontro tra il nuovo vertice di ATC e il Comune di Novara

Primo incontro tra il nuovo vertice di ATC e il Comune di Novara

Il Vicesindaco e assessore alla Casa e alle Politiche Sociali Franco Caressa ha incontrato ieri, il neo presidente di Atc Piemonte Nord Luigi Songa. Assessore e presidente erano accompagnati dal rispettivo staff amministrativo.

“Un primo incontro interlocutorio – spiega Caressa – che si è rivelato molto positivo per il dialogo aperto che si è instaurato tra i due enti. Un incontro finalizzato a stendere una programmazione per darci delle tempistiche concrete ed affrontare i numerosi delicati temi inerenti questo settore”.

Sono stati programmati, infatti, alcuni tavoli tecnici, innanzitutto sul debito, lungamente rivendicato dalla precedente amministrazione di Atc da parte del Comune di Novara  ma anche quelli di valutazione delle morosità colpevoli e incolpevoli. “Sul tavolo anche una programmazione di lavori urgenti da effettuare per rendere nuovamente utilizzabili le case popolari”, continua Caressa.

“Abbiamo aperto un canale di dialogo importante – spiega il presidente Songa – E’ fondamentale innanzitutto che i due enti si parlino e dialoghino apertamente tra loro. Le tensioni del passato sono superate. Ora si inizierà a lavorare concretamente per arrivare, in tempi stretti, a risolvere i problemi a favore di chi ne ha più bisogno e a dare un tetto a coloro ne sono sprovvisti ma ne hanno necessità”.

In mattinata si era anche riunito per la prima volta il consiglio di amministrazione dell’Agenzia.

E’ stato nominato Direttore facente funzione Fabio Martelli. Per la Commissione Assegnazione alloggi Novara Vco sono stati nominati Marco Marchioni (presidente effettivo) e Leo Spataro (supplente). Per la Commissione assegnazione Alloggi Vercelli Biella Luigi Songa (presidente effettivo) e Piergiacomo Baroni (supplente).

ECV

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore