/ Notizie dal Piemonte

Che tempo fa

Cerca nel web

Notizie dal Piemonte | 05 gennaio 2020, 10:10

Limone, Andy Warhol in mostra fino a marzo. Oltre 3.000 accessi nei primi 14 giorni di apertura

Visitabile gratuitamente anche la rassegna “start” alla Charming Maison con opere d’arte selezionate, capolavori di Art Deco e una tela di Depero

Limone, Andy Warhol in mostra fino a marzo. Oltre 3.000 accessi nei primi 14 giorni di apertura

Sta riscuotendo un grande successo la mostra “Limone loves Andy Warhol”, allestita nel salone del Grand Palais Excelsior di Limone Piemonte. Oltre 3.000 persone hanno visitato l’esposizione nei primi 14 giorni di apertura, per ammirare le oltre 80 opere del maestro americano risalenti agli anni ’60, ’70 e ’80, tra cui gli iconici ritratti serigrafici di Marilyn Monroe, Mao Tse-tung e Mick Jagger“.

Un risultato che supera le più rosee aspettative – commentano gli organizzatori -. Accanto ai commenti entusiasti dei numerosi turisti stanziali che frequentano regolarmente la stazione durante le festività natalizie, abbiamo riscontrato un buon numero di escursionisti che si sono recati a Limone apposta per la mostra, con un’elevata percentuale di giovani”. La rassegna, aperta gratuitamente al pubblico, è visitabile fino al 15 marzo 2020. Aperta tutti i giorni fino al 6 gennaio (orario 10-13 e 15-19), poi nei weekend (venerdì orario 15-19; sabato e domenica orario10-13 e 15-19).

Gli appassionati d’arte a Limone potranno apprezzare anche l’esposizione “Start”, ospitata nello studio di interior design Charming Maison (via Roma 53). La rassegna espone una serie di opere d’arte accuratamente selezionate da Osvaldo Moi, Roberto Centrella e Promoart Milano, tra cui spiccano una tela di Fortnato Depero, tra i massimi rappresentanti del Futurismo, e veri e propri capolavori di arte vetraria in stile Art Nouveau e Art Deco firmati Gallé e Daum. Aperta tutti i giorni fino al 6 gennaio e poi dal giovedì al lunedì fino a fine stagione sciistica (orario: 10-13 e 14.30-19.30). Ingresso gratuito.

Inoltre, prosegue fino all’11 gennaio la mostra fotografica “Momenti di luce” a cura di Lisa Derea Frederiksen, allestita nell'atrio del Municipio. Ingresso gratuito (orario 8-17).

Per info: Ufficio Turistico di Limone (tel. 0171/925281).

Dal corrispondente di Cuneo

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore