/ Provincia

Cerca nel web

Provincia | 25 novembre 2019, 15:58

Scuole Elementari di Pernate, si conclude oggi l’intervento di imbiancatura

I lavori eseguiti dai detenuti della CasaCircondariale

Scuole Elementari di Pernate, si conclude oggi l’intervento di imbiancatura

Terminano oggi i lavori di imbiancatura alla Scuola Coppino di Pernate: l’intervento rientra nell'ambito del Protocollo delle Giornate di recupero del patrimonio ambientale mediante impiego dei detenuti in permesso premio dalla Casa Circondariale.

I lavori hanno riguardato l’atrio, gli spazi comuni, i corridoi e alcune aule. Nelle scorse settimane, erano stati effettuati alcuni lavori di manutenzione anche per la fruibilità del cortile esterno.

A garantire lo svolgimento dell’attività in sicurezza gli agenti della Polizia Penitenziaria con il supporto tecnico e logistico di Assa.

“Per la scuola Coppino – spiega il sindaco Alessandro Canelli - si era manifestata un’urgenza che, grazie al protocollo con la Casa circondariale, siamo riusciti a sistemare”.

“L’intervento svolto con i detenuti va a beneficio della scuola, degli alunni e delle famiglie – aggiunge il presidente di Assa Novara, Yari Negri – Con tempestività, Assa è riuscita a dare risposta ad un’urgenza; il merito va all'efficiente organizzazione del Protocollo e al personale dell'azienda e degli enti coinvolti che ha reso possibile il realizzarsi di questo intervento in tempi rapidi”.

ECV

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore