/ Novara

Che tempo fa

Cerca nel web

Novara | 23 novembre 2019, 11:00

Upo, il 5 dicembre si inaugura l’anno accademico

Upo, il 5 dicembre si inaugura l’anno accademico

L’Università del Piemonte Orientale si prepara a inaugurare il ventiduesimo anno dalla fondazione: la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2019-2020 si svolgerà giovedì 5 dicembre 2019 e come da tradizione sarà ospitata dal Teatro Civico di Vercelli (via Monte di Pietà, 15).

L’evento sarà aperto alle ore 10:30 dal Rettore Gian Carlo Avanzi, il cui intervento farà un bilancio dell’anno accademico appena concluso, il suo primo da Rettore, e traccerà le linee guida per il nuovo.

Al suo intervento faranno seguito le relazioni del Direttore generale Andrea Turolla e di Amanda Luisa Guida, laureata in Filosofia e Comunicazione, studentessa magistrale in Filosofia e rappresentante degli studenti in Senato Accademico.

Il tema della sostenibilità, già molto caro al Rettore fin dall’inizio del suo mandato, sarà messo al centro della cerimonia con la prolusione ufficiale, affidata al professor Maurizio Tira, Rettore dell’Università degli Studi di Brescia, dove è ordinario di Tecnica Urbanistica, che terrà un intervento su “Sostenere lo sviluppo sostenibile per un governo durevole del territorio”.

Ben s’inquadra nell’argomento l’iniziativa di dotare gli studenti dell’Upo di una borraccia, grazie all’intervento del Comitato dei Club Service Novaresi. Il primo lotto sarà distribuito nelle prossime settimane e sul palco del Civico, simbolicamente, sarà consegnata la prima borraccia a uno studente appena immatricolato.

La seconda parte della cerimonia sarà come di consueto dedicata alle premiazioni dei migliori laureati dell’Ateneo.

La colonna sonora della cerimonia sarà anche quest’anno affidata al Coro e all’Orchestra dell’Università, diretti rispettivamente da  Andrea Mogni ed Emanuele Fresia.

 

 

ECV

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore