/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | 21 giugno 2019, 14:03

I camionisti riposavano, intanto i ladri derubavano il carico dei Tir: 10 arrestati

I camionisti riposavano, intanto i ladri derubavano il carico dei Tir: 10 arrestati

Lui, l’autista, si era fermato per riposare in un’area di sosta ad Arluno, uno dei caselli della A4 nella tratta tra Novara e Milano, e dormiva della cabina del suo Tir. Loro, la banda dei malviventi, approfittano delle circostanza per fare sparire una buona parte del carico, 70.000 euro circa di valore, in capi di abbigliamento griffati.

È nata da questo episodio, avvenuto nell'agosto dello scorso anno l' operazione di polizia giudiziaria che ha posto fine alla attività di una vera e propria banda di ladri, all'opera lungo le principali arterie dell’hinterland milanese e dell’Autostrada A4 Torino – Milano.

Le indagini, mirate all’identificazione dei criminali, sono state avviate dagli Agenti dell’Unità di Polizia Giudiziaria della Sottosezione Autostradale Novara Est, congiuntamente con le Squadre di P.G. della Sezione Polizia Stradale di Novara e del Compartimento Polizia Stradale di Milano.

Complessivamente, come ha spiegato alla stampa il questore di Novara Rosanna Lavezzaro, sono state tratte in arresto, in flagranza di reato, 10 persone delle quali alcune, in seguito alle convalide degli arresti, sono state portate direttamente in carcere ed altre sono state sottoposte al regime degli arresti domiciliari; inoltre, sono state deferite in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Milano altre 6 persone ritenute responsabili degli stessi reati

Tutti i componenti della banda sono risultati essere originari dell’Est Europa; la maggior parte  essere senza fissa dimora, mentre gli altri risultano essere residenti tra le Province di Milano e Novara.

Sono stati sequestrati anche  7 veicoli utilizzati per commettere i reati.

E.C.V.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore