Si è svolta venerdì sera al Castello di Novara “Moda in Mostra”, l’iniziativa promossa dall’Istituto di Istruzione Superiore “Pier Luigi Nervi” e dedicata quest’anno al tema della parità di genere.
L’evento ha visto protagonisti gli studenti dell’indirizzo moda, impegnati in un percorso creativo che ha unito formazione, qualità progettuale e riflessione su tematiche di attualità. Una serata che ha messo in evidenza come il linguaggio della moda possa diventare strumento di espressione, consapevolezza e superamento degli stereotipi.
Alla manifestazione ha preso parte il vicepresidente della Provincia di Novara Andrea Crivelli, che ha sottolineato il valore dell’iniziativa come esempio di scuola capace di coniugare competenze tecniche e sensibilità sociale.
Nel suo intervento, Crivelli ha evidenziato come il lavoro degli studenti abbia saputo tradurre un tema complesso come la parità di genere in creazioni capaci di trasmettere un messaggio di inclusione e rispetto, ringraziando inoltre la dirigente scolastica Gabriella Cominazzini per aver promosso un progetto attento sia alla formazione sia ai temi del presente.














