/ Cultura

Cultura | 21 marzo 2026, 09:30

Al Castello di Novara prorogata la mostra “L’Italia dei primi Italiani”

Visitabile fino al 6 aprile con aperture straordinarie: un viaggio nella storia alle origini dell’identità italiana

Al Castello di Novara prorogata la mostra “L’Italia dei primi Italiani”

Resterà aperta fino a lunedì 6 aprile la mostra “L’Italia dei primi Italiani”, ospitata al Castello Visconteo Sforzesco di Novara e promossa da METS – Percorsi d’arte, in collaborazione con Fondazione Castello e Comune di Novara.

L’esposizione offre al pubblico un percorso immersivo alla scoperta delle radici storiche e culturali del Paese, confermandosi uno degli appuntamenti più significativi della stagione culturale cittadina.

La mostra è visitabile dal martedì alla domenica, dalle 10.00 alle 19.00, con alcune aperture anticipate alle ore 9.00 nelle giornate di domenica 29 marzo, sabato 4 aprile, domenica 5 aprile e lunedì 6 aprile, per consentire una più ampia partecipazione dei visitatori.

Un’occasione preziosa per approfondire le origini dell’identità italiana in una cornice storica di grande fascino.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore