Una mattinata all’insegna della crescita, della curiosità e della cittadinanza attiva quella vissuta lo scorso 10 febbraio dagli alunni della Scuola Primaria di Cureggio. I bambini hanno partecipato a un incontro speciale dedicato alla scoperta della Costituzione e del suo significato nella vita di tutti i giorni.
Ospite dell’iniziativa è stata la docente universitaria e costituzionalista Benedetta Liberali, che ha guidato i piccoli studenti in un percorso di riflessione sui diritti, sui doveri e sui valori fondamentali che regolano la convivenza civile.
Attraverso esempi concreti e un linguaggio semplice, i bambini hanno potuto comprendere come la Costituzione sia presente nei gesti quotidiani, nelle relazioni con gli altri e nelle regole della comunità. L’incontro è stato seguito con entusiasmo, partecipazione e grande interesse, trasformando gli alunni in veri e propri “piccoli costituzionalisti”.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto alla Villa Marazza e al Comune di Cureggio per i libri donati a ciascun bambino e per aver reso possibile questa preziosa opportunità formativa.














