Un momento di confronto, dialogo e condivisione per migliorare la qualità della vita delle famiglie novaresi. È questo l’obiettivo del “Caffè per le famiglie”, l’iniziativa promossa dal Patto della Comunità Educante nell’ambito del progetto Orbite Urbane.
L’appuntamento è in programma per sabato 7 febbraio, dalle 10 alle 12, presso la sede dell’organizzazione. L’incontro è pensato come uno spazio informale e costruttivo in cui genitori e famiglie potranno scambiarsi idee, riflessioni e proposte operative sui luoghi di incontro e sui servizi dedicati ai più giovani.
L’iniziativa è rivolta ai nuclei con figli da 0 a 18 anni e punta a favorire una partecipazione attiva alla vita educativa e sociale della città, rafforzando il dialogo tra cittadini, istituzioni e realtà del territorio.
La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati. È quindi richiesta l’iscrizione attraverso il modulo online. Il “Caffè per le famiglie” rientra nelle attività del Tavolo famiglia del Patto di Comunità Educante, uno strumento nato per promuovere corresponsabilità educativa e collaborazione tra soggetti pubblici e privati.














