Arpa Piemonte, agenzia regionale per la protezione ambientale, mette a disposizione 30 posti in tutte le sue sedi per studenti e studentesse degli istituti scolastici superiori per percorsi di formazione scuola-lavoro. Per quanto riguarda Novara, sono disponibili quattro posti nella sede cittadina, per un’attività di analisi biologiche e chimiche delle acque da svolgere tra giugno e luglio 2026.
Per attivare i percorsi scuola-lavoro è necessario compilare l’apposito modulo a partire dalle 8.00 di lunedì 2 febbraio. Le domande provenienti dagli insegnanti degli istituti scolastici interessati verranno evase cronologicamente, ovvero rispetto all’ordine di arrivo fino alla saturazione dei posti disponibili, formando una graduatoria che sarà pubblicata sul sito nella pagina dedicata.
Sul sito dedicato alla formazione scuola-lavoro è disponibile una guida che illustra l’iter che deve essere seguito dall’istituto scolastico. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’indirizzo e-mail educazione.ambientale@arpa.piemonte.it.














