La Biellese cala il poker sul campo del Gozzano e torna con decisione in zona playoff. Una prestazione autoritaria per la squadra di Prina, che approfitta anche delle fragilità mostrate in casa dalla formazione di Unardon, apparsa in evidente difficoltà soprattutto dopo l’inferiorità numerica.
L’avvio è pirotecnico. Dopo appena 3 minuti, su calcio d’angolo dalla destra di Areco, Sarpa interviene sotto misura ma la difesa laniera salva provvidenzialmente a pochi passi dalla linea. Sulla ripartenza la Biellese è rapidissima in transizione: tiro dalla distanza di Naamad, Cuka respinge in modo imperfetto e sulla ribattuta è ancora Naamad a non sbagliare, firmando il vantaggio laniero.
L’episodio chiave arriva al 21’: Sangiorgio rimedia un cartellino rosso diretto per un colpo a palla lontana su Facchetti, che resta a lungo a terra. Con l’uomo in più, la Biellese prende definitivamente il controllo del match.
Al 32’ si rivede il Gozzano con un corner di Capellupo e il colpo di testa di Brancato, che termina di poco a lato. Ma il raddoppio laniero è nell’aria: dopo un altro brivido al 42’ ancora con Brancato, al 44’ arriva il 2-0. Colletta calcia dalla media distanza, Cuka sbaglia l’intervento e la palla termina in rete.
La ripresa si apre con la Biellese ancora aggressiva. Dopo appena tre minuti, bella azione corale: Marra appoggia per Menabò, che con un preciso sinistro infila la palla all’angolino. Il poker arriva all’8’: ancora Menabò, con un tocco sotto misura, chiude definitivamente i conti e fa calare il sipario sulla gara.
Nel finale il Gozzano prova almeno a rendere meno pesante il passivo: al 25’ Pavesi, di testa, sfiora la rete della bandiera, ma il punteggio non cambia.
Una vittoria netta e convincente per la Biellese, che rilancia le proprie ambizioni, mentre per il Gozzano è una serata da archiviare in fretta.













