ostenuto i lavori nell’ex sede del Comitato di Quartiere Sud, dove sta prendendo forma un importante progetto di riqualificazione destinato a rafforzare i servizi educativi e sociali della zona. L’edificio, attualmente in fase avanzata di ristrutturazione, ospiterà infatti un nuovo asilo nido al piano terra e in una porzione del primo piano, mentre gli spazi restanti manterranno la vocazione originaria, diventando un rinnovato centro servizi sociali di quartiere.
Il nuovo nido potrà accogliere 60 bambini, suddivisi in: 24 divezzi, 24 semidivezzi, 12 lattanti.
Una struttura moderna e funzionale, pensata per offrire ambienti sicuri, accoglienti e adeguati alle diverse fasce di età, contribuendo a rispondere alla crescente domanda di servizi per la prima infanzia.
L’opera ha un valore complessivo di 1 milione e 711 mila euro, investimento che conferma la volontà dell’amministrazione di potenziare i servizi educativi e, allo stesso tempo, di valorizzare gli spazi pubblici già presenti sul territorio.
Con la realizzazione del nuovo nido e il mantenimento di un presidio sociale attivo, il Quartiere Sud si prepara ad accogliere un centro polifunzionale capace di integrare cura, formazione e sostegno alla comunità locale.














