/ Attualità

Attualità | 06 dicembre 2025, 10:30

Varallo Pombia, secondo incontro sulla riforma della giustizia in vista del referendum

Avvocati ed esperti hanno guidato la cittadinanza nella riflessione sul Sì alla modifica costituzionale

Varallo Pombia, secondo incontro sulla riforma della giustizia in vista del referendum

Venerdì 28 novembre si è svolto a Varallo Pombia il secondo appuntamento dell’iniziativa “Riforma della giustizia – verso il referendum confermativo”, organizzata dal Comune per approfondire con i cittadini il tema della modifica costituzionale e il futuro voto referendario.

All’incontro, ospitato nella sala Don G. Rossi, hanno partecipato gli avvocati Giulia Ruggerone, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Novara, e Alessandro Brustia, già Presidente della Camera Penale di Novara, a sostegno delle ragioni del Sì. La serata è stata moderata da Luca Galuppini.

Il Sindaco, Joshua Carlomagno, ha accolto i relatori e i presenti, ringraziando la Dirigente scolastica Dott.ssa Molinaro e la Prof.ssa Mercurio per la collaborazione con l’Istituto Comprensivo locale. Gli studenti hanno contribuito con lavori realizzati in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il 25 novembre, arricchendo ulteriormente l’incontro.

Un grazie speciale è stato rivolto anche ai volontari, a Francesco e Filippo Passarin e a Sergio Praderio per il supporto tecnico, e alla Polizia Locale per la gestione della sicurezza e dell’accoglienza.

“Confido che questi appuntamenti abbiano aiutato cittadini di Varallo Pombia e dei comuni limitrofi a comprendere meglio un tema complesso ma di grande rilevanza per tutti”, ha commentato il Sindaco Carlomagno, sottolineando l’importanza di un confronto informato in vista del referendum.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore