Giunge alla XVIII edizione il Career Day dell’Università del Piemonte Orientale (UPO), organizzato dal Servizio di Job Placement in collaborazione con il consorzio interuniversitario AlmaLaurea. L’iniziativa, la più importante dell’Ateneo nel settore del placement, coinvolge quest’anno 60 aziende pronte a incontrare studentesse, studenti, laureate e laureati.
L’appuntamento è fissato per giovedì 27 novembre presso il Campus “Perrone” di Novara, con apertura per le aziende alle 8:30 e per i partecipanti dalle 9:15 fino alle 14:00. L’obiettivo è favorire l’incontro diretto tra giovani e realtà lavorative locali, nazionali e internazionali, agevolando così l’ingresso nel mondo del lavoro.
Durante l’evento, i partecipanti potranno presentarsi ai desk aziendali, sostenere colloqui conoscitivi o di selezione e inviare il proprio curriculum tramite la piattaforma dedicata, sviluppata in collaborazione con AlmaLaurea. Le aziende, a loro volta, avranno la possibilità di visionare i curricula degli studenti registrati e invitare i candidati a colloquio.
Le iscrizioni online sono già aperte da lunedì 3 novembre, permettendo ai futuri partecipanti di conoscere in anticipo le aziende e inviare il proprio CV. Tra le realtà presenti figurano Amazon, Deloitte, EY, KPMG, UniCredit, Stellantis, Versace, Lidl Italia, Banca Mediolanum, e molte altre aziende leader nei rispettivi settori.














