Nel pomeriggio di ieri la Provincia di Novara ha preso parte a “Passi di Pace”, l’incontro organizzato da Studio Danza Novara in collaborazione con Pro Terra Sancta, dedicato alla riflessione sulla situazione nei territori colpiti dal conflitto e al sostegno delle comunità che vi vivono ogni giorno.
La serata, ospitata in un clima di grande partecipazione, ha unito danza, racconto e testimonianza grazie al dialogo tra il giornalista Andrea Avveduto ed Erica Bertinotti, arricchito dalle esibizioni degli allievi di Studio Danza Novara, capaci di trasformare linguaggi artistici differenti in un unico messaggio di pace e vicinanza umana.
Presente all’evento anche il vicepresidente della Provincia di Novara, Andrea Crivelli, che ha voluto sottolineare il significato profondo dell’iniziativa:
«La pace non è un concetto astratto: nasce da gesti concreti, dalla scelta di ascoltare e dal coraggio di non voltarsi dall’altra parte. Iniziative come Passi di Pace ci ricordano che la cultura e l’arte possono diventare ponti reali tra le comunità, trasformando la solidarietà in impegno civile».
La Provincia ha rivolto un sentito ringraziamento agli organizzatori e a tutti coloro che, attraverso la cultura, continuano a dare voce a chi vive il dolore dei conflitti e la speranza della ricostruzione.














