/ Attualità

Attualità | 12 novembre 2025, 16:15

A Novara torna la Fiera di novembre: nel weekend di San Martino chiuse vie e piazze del centro

Da sabato 15 a lunedì 17 novembre centinaia di bancarelle animeranno il cuore della città. Scattano divieti di sosta e modifiche alla viabilità

A Novara torna la Fiera di novembre: nel weekend di San Martino chiuse vie e piazze del centro

Nel fine settimana torna a Novara la Fiera di novembre, l’appuntamento tradizionale legato al weekend di San Martino, con centinaia di bancarelle pronte ad animare il centro cittadino.

Per consentire lo svolgimento dell’evento, il Comando di polizia locale ha disposto una serie di modifiche alla viabilità: dalla mezzanotte di sabato 15 novembre alle 7 di lunedì 17 novembre sarà vietata la circolazione e la sosta (con rimozione forzata) nelle principali aree interessate dalla fiera.

Le chiusure riguarderanno via Fratelli Rosselli (tra piazza Puccini e piazza Martiri), piazza Martiri, piazza Puccini, via Coccia, viale Turati, largo Costituente (eccetto la strada di entrata e uscita davanti e a lato delle Poste) e largo Bellini (nel tratto tra via Solaroli e via Puccini). In via Rosmini sarà vietata soltanto la sosta per un tratto di 15 metri dall’incrocio con corso Torino.

Nel medesimo periodo sarà inoltre istituito il doppio senso di circolazione in largo Costituente, tra viale IV Novembre e via XX Settembre, mentre sono stati previsti percorsi alternativi per chi transita da largo Bellini, via Dominioni, via Solaroli e largo Costituente.

Modifiche anche per il trasporto pubblico locale: da sabato a lunedì saranno attive fermate provvisorie in viale Ferrucci (civico 2), Baluardo Massimo d’Azeglio, viale Buonarroti (civici 9 e 8/c), viale Dante (fermata scolastica al civico 2) e via Rosmini (civici 8/D e 19).

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore