/ Attualità

Attualità | 04 novembre 2025, 10:00

“Novembre al Parco”: il contest TikTok sulla magia dell’autunno tra Ticino e Lago Maggiore

L’Ente di Gestione delle Aree Protette lancia un concorso social per valorizzare paesaggi, colori ed emozioni dei parchi attraverso lo sguardo dei giovani

“Novembre al Parco”: il contest TikTok sulla magia dell’autunno tra Ticino e Lago Maggiore

Catturare la bellezza dell’autunno, raccontarla in pochi secondi e condividerla con il mondo. È l’obiettivo di “Novembre al Parco”, il contest TikTok lanciato dall’Ente di Gestione delle Aree Protette del Ticino e del Lago Maggiore, un’iniziativa che unisce natura, creatività e linguaggi digitali per promuovere la conoscenza del patrimonio ambientale del territorio.

Il concorso, aperto a tutti e attivo fino al 30 novembre 2025, invita a realizzare un breve video che rappresenti un momento, un dettaglio o un’emozione legata all’autunno in una delle Aree Protette del Parco.
Per partecipare basta pubblicare il contenuto su TikTok utilizzando l’hashtag #NovembreAlParco o #CatturaLAutunno, taggando il profilo ufficiale Parco Ticino Lago Maggiore.

I video più originali e significativi saranno premiati e presentati durante una giornata di premiazione organizzata dall’Ente Parco, la cui data sarà comunicata nelle prossime settimane.
I vincitori vedranno il proprio video diffuso sui canali ufficiali del Parco e riceveranno gadget istituzionali in omaggio.

«Con “Novembre al Parco” intendiamo valorizzare la bellezza dei nostri ambienti naturali anche attraverso lo sguardo delle nuove generazioni – spiega l’Ente Parco Ticino e Lago Maggiore –. Vogliamo promuovere una fruizione consapevole e sostenibile del territorio e, al contempo, diffondere sui social network contenuti autentici e di qualità».

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore