Il Partito Democratico della Provincia di Novara interviene con toni critici sulla gestione delle politiche sportive cittadine, puntando il dito contro il vicesindaco e assessore con delega allo Sport.
Tra i temi sollevati, i dem citano i 78 mila euro di debiti fuori bilancio risalenti ai Mondiali di hockey 2024, i lavori non completati ai campi sportivi di via Spreafico e le criticità legate al riscaldamento delle piscine del Pala Terdoppio.
Il PD segnala inoltre la mancata individuazione di uno spazio idoneo per una nuova palestra e definisce “poco trasparente” l’operazione che ha portato all’assegnazione a Novara del titolo di Città Europea dello Sport.
“Il quadro che emerge – sottolineano i rappresentanti del PD – è quello di una gestione disordinata e priva di una visione complessiva, con responsabilità che non possono essere continuamente attribuite agli uffici comunali. Riteniamo necessario un cambio di passo o, in caso contrario, un’assunzione di responsabilità politica da parte dell’assessore”.














