Si è concluso l’Ottobre Rosa, il mese dedicato alla prevenzione dei tumori femminili, ma l’impegno della città di Galliate nel promuovere buone pratiche di salute e sensibilizzazione non si ferma. L’amministrazione comunale traccia un bilancio positivo delle numerose iniziative promosse, che hanno saputo coinvolgere donne di ogni età in momenti di informazione, incontro e solidarietà.
«È stato un mese intenso ma ricco di significato – sottolineano dal Comune – con l’obiettivo comune di diffondere la cultura della prevenzione e incoraggiare controlli regolari come strumento fondamentale per la diagnosi precoce».
Un ringraziamento speciale è stato rivolto alla LILT di Novara e alla delegazione di Galliate, rappresentata da Giuseppina Gambaro e Claudia Masini, nonché alle oncologhe e radioterapiste Lucia Masini, Lucia Turri, Valentina Rossi e Francesca D’Avanzo, alla psicologa Sara Rubinelli, ai commercianti aderenti, alla bibliotecaria Olga Coronetti con le volontarie Susi Soncin, Raffaella Castagna, Elena Perona e Mascia Talpo, alla Pro Loco, ai Lions, allo Spazio Gaia, all’ambulatorio di pronta accoglienza e a tutta la cittadinanza che ha partecipato con entusiasmo.















