/ Attualità

Attualità | 04 ottobre 2025, 10:03

Oleggio Castello, successo per Sapori in Festa: tra degustazioni, sport e gemellaggio con Montagny”

La manifestazione ha unito tradizioni, prodotti tipici e scambio culturale con la comunità francese, valorizzando il territorio e il patrimonio naturale

Oleggio Castello, successo per Sapori in Festa: tra degustazioni, sport e gemellaggio con Montagny”

Domenica 28 settembre il Comune di Oleggio Castello ha ospitato l’edizione annuale di “Sapori in Festa”, manifestazione organizzata in collaborazione con il Castello dal Pozzo, l’Associazione Pro Oleggio Castello e Arte e Sapori dell’Alto Piemonte. L’iniziativa ha unito momenti di sport e degustazioni di prodotti tipici, offrendo alle famiglie una giornata di scoperta del territorio e delle sue tradizioni.

Durante l’evento è stato celebrato anche il gemellaggio con la comunità francese di Montagny, con la partecipazione di un gruppo di circa 50 ospiti interessati a conoscere la cultura e le eccellenze del territorio italiano. Nell’occasione, il Vicepresidente della Riserva della Biosfera, Alessandro Marchese, ha illustrato ai visitatori francesi il Programma MAB (Man and Biosphere) e il riconoscimento ottenuto dalla Riserva della Biosfera Ticino Val Grande Verbano, sottolineando l’importanza della tutela ambientale e della valorizzazione del patrimonio naturale.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore