/ Sport

Sport | 26 settembre 2025, 13:58

Novara sfiora l’impresa a Brescia: in dieci regge fino al 96’, ma arriva il pari dei lombardi

Azzurri avanti con Valdesi e in inferiorità numerica per tutto il secondo tempo. Boseggia protagonista assoluto, ma Cazzadori firma l’1-1 a tempo abbondantemente scaduto

Novara sfiora l’impresa a Brescia: in dieci regge fino al 96’, ma arriva il pari dei lombardi

Dopo la delusione del ko casalingo contro la Pro Vercelli, il Novara rialza la testa e sfiora il colpo esterno sul difficile campo della Union Brescia. Finisce 1-1 allo stadio Rigamonti, con gli azzurri in vantaggio fino al 96’, quando i lombardi hanno trovato il pari a tempo abbondantemente scaduto.

La partita si era messa in discesa per i ragazzi di Gattuso già al 10’, grazie a un capolavoro di Valdesi: un tiro a giro preciso che si è insaccato all’incrocio dei pali, gelando il pubblico di casa. Da lì in avanti, però, è stato un monologo bresciano: 20 conclusioni verso la porta difesa da uno straordinario Boseggia, autentico protagonista con una serie di parate decisive.

A complicare ulteriormente la serata azzurra, l’espulsione di Lanini per doppia ammonizione sul finire del primo tempo. In inferiorità numerica, il Novara ha comunque saputo resistere con compattezza e sacrificio per tutto il secondo tempo. Sembrava fatta, ma al 96’ Cazzadori ha trovato la zampata del pareggio, premiando l’assalto finale della Union Brescia.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore