Romagnano Sesia si prepara ad accogliere una delle voci più significative del cinema e della narrativa italiana contemporanea. Venerdì 26 settembre, alle ore 18:30, la Biblioteca di Romagnano Sesia ospiterà Anna Pavignano, scrittrice e sceneggiatrice torinese candidata agli Oscar.
Autrice di capolavori cinematografici realizzati al fianco di Massimo Troisi, Pavignano ha contribuito a pellicole indimenticabili come Ricomincio da tre, Scusate il ritardo, Le vie del Signore sono finite, Pensavo fosse amore… invece era un calesse e il celebre Il postino. La sua carriera cinematografica, segnata da una profonda sensibilità narrativa, si riflette anche nelle sue opere letterarie.
Durante l’incontro, Pavignano presenterà il suo ultimo romanzo, Come sale sulla pelle, un intenso affresco della vita di una donna di fine Ottocento che lotta contro pregiudizi e convenzioni sociali. Ambientato nella periferia piemontese di fine ‘800, il libro racconta con delicatezza e forza emozioni universali come la speranza, la resilienza e il desiderio di libertà.