/ Calcio

Calcio | 22 settembre 2025, 15:31

Promozione, Capacchione firma il primo successo dell'Arona

Prosegue la marcia delle Juventus Domo, che batte anche il Piedimulera

Un'immagine di Juventus Domo-Piedimulera

Un'immagine di Juventus Domo-Piedimulera

Capacchione firma la prima vittoria dell’Arona, con ancora in panchina Tosi dopo l’addio di Porcu.

Un successo salutare per gli aronesi che si risollevano dopo 2 sconfitte, battendo il neo promosso Gravellona San Pietro.

Terzo ko invece per la Union Novara, che paga pegno in casa del Banchette resta sul fondo della classifica con Piedimulera e Orizzonti Canavese.

Va a gonfie vele la Juventus Domo, che guida da sola classifica di promozione. Suppa  (terza rete in tre gare), Cerutti, Zani e De Ponti firmano la vittoria granata sul Piedimulera. Nove punti, 11 reti fatte e 4 subite. Che sia l’anno buono per i granata? Certo se il buon giorno si vede dal mattino……

Ma è l’unico squillo delle squadre del Vco poiché Gravellona, Ornavassese e Piedimulera restano malamente all’asciutto, collezionando tre sconfitte e iniziando il campionato in salita. Difficoltà che si sapevano all’esordio in Promozione per i ragazzi di Poma e Agostini ma che coinvolgono anche quelli di Fusè, pur partiti bene alla prima battendo l’Ivrea. I critici aspettino a far processi  perché la stagione è lunga e il calcio non è scienza esatta.

Classifica: Juventus Domo 9; Lupetti Trino, Città di Casale, Banchette Colleretto, Dufour Casale 7; Virtus Vercelli, Quincinetto Tavagnasco 6; Gattinara 5; Cevarsama 54; Ornavassese, Arona, Ivrea 3;  Piedimulera, Orizzonti Canavese, Union Novara 0.

re.ba.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore