/ Eventi

Eventi | 03 settembre 2025, 10:10

'Aronainsiemeonstage' si allarga: tre giorni di musica, sport e street food

Dal 18 al 20 settembre piazzale Aldo Moro diventa il cuore pulsante della città con concerti, dj set, Festa dello Sport e il nuovo Village Street Food

'Aronainsiemeonstage' si allarga: tre giorni di musica, sport e street food

Arona si prepara a vivere un’edizione speciale di Aronainsiemeonstage, il festival che da anni anima piazzale Aldo Moro con la sua energia giovane e travolgente. Quest’anno la rassegna cresce: non più due, ma tre giornate – dal 18 al 20 settembre – dedicate alla musica, allo sport, al buon cibo e al divertimento condiviso.

Nato con lo spirito “dai giovani, per i giovani e con i giovani”, il festival torna con un programma che promette di essere ancora più ricco e inclusivo. Tra le novità, spicca il Village Street Food, che dal tramonto fino a tarda sera accompagnerà il pubblico con profumi e sapori autentici, resi ancora più coinvolgenti da DJ set capaci di trasformare ogni sera in una grande festa.

Giovedì 18 settembre si partirà con le esibizioni delle band emergenti e con la presentazione delle associazioni sportive locali, in un’atmosfera che porterà musica e comunità a incontrarsi. La seconda serata, venerdì 19, sarà all’insegna della danza e dei giovani artisti pop, rap e urban, prima dell’attesissimo dj Set firmato Atom & DJ Perif, pronti a far ballare il pubblico fino a notte fonda.

Il gran finale arriverà sabato 20 settembre con la Festa dello Sport, giunta alla sua 15ª edizione, che offrirà la possibilità di cimentarsi in tante discipline diverse durante tutta la giornata. La sera sarà la musica a prendersi la scena con due protagonisti di livello nazionale: Crytical, direttamente da Amici 2022, e Leo Gassmann, vincitore di Sanremo Giovani 2020 e già noto al grande pubblico grazie a X Factor. A seguire, ancora una volta, la notte si accenderà con il dj Set di Atom & dj Perif.

"Arona vivrà tre giornate indimenticabili, all’insegna dello sport, della musica e della convivialità – ha commentato il sindaco Alberto Gusmeroli –. Un festival che cresce e che rappresenta al meglio lo spirito della nostra comunità".

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore