Sabato 27 settembre Oleggio Castello avrà il piacere di accogliere una nutrita delegazione di cittadine e cittadini provenienti da Montagny, comune francese situato nei pressi di Lione, per vivere insieme un fine settimana all'insegna della amicizia, della condivisione e dello scambio culturale.
La cerimonia ufficiale di celebrazione del gemellaggio si terrà nella mattinata di sabato presso il Centro Congressi dell'Hotel Dal Pozzo, alla presenza delle autorità dei due Comuni.
Seguirà un coffee break e, successivamente, un momento di dialogo e confronto con le amiche e gli amici francesi sul tema “donne e parità: dialogo italo-francese tra cultura, cucina e sostenibilità” per riflettere sulle sfide comuni e sulle opportunità di crescita condivisa.
Il programma della giornata proseguirà con un pranzo conviviale organizzato dalla Pro Oleggio Castello, occasione per rafforzare i legami di amicizia tra le due comunità.
Il programma dettagliato con tutti gli orari sarà reso disponibile a breve.
Tutta la cittadinanza è invitata partecipare.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Comitato Gemellaggio scrivendo a comitatogemellaggio.oc@gmail.com oppure telefonare al Comune al numero 0322 53600 interno 5 (in orario mattutino).
I festeggiamenti proseguiranno domenica 28 settembre con un’escursione ai Lagoni e un pomeriggio dedicato alla manifestazione “Sapori in Festa”.