/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 15 agosto 2025, 10:00

Bellinzago si prepara ad accogliere la Vuelta a España: chiusure e divieti il 23 agosto

La corsa ciclistica internazionale attraverserà il centro del paese. Modifiche alla viabilità e divieti di sosta in via Libertà e sulla S.S. 32

Bellinzago si prepara ad accogliere la Vuelta a España: chiusure e divieti il 23 agosto

Sabato 23 agosto 2025 Bellinzago Novarese sarà protagonista di uno degli appuntamenti sportivi più attesi dell’anno: il passaggio della Vuelta a España, prestigiosa corsa ciclistica internazionale che vedrà sfilare i campioni delle due ruote lungo le strade del paese.

Il percorso interesserà interamente via Libertà, con arrivo da Oleggio e proseguimento verso Novara, coinvolgendo il cuore del centro abitato. Per consentire il regolare svolgimento della competizione, l’amministrazione comunale ha disposto la chiusura al traffico di via Libertà dalle ore 15:00 alle 18:00 e il divieto di sosta con rimozione forzata, compresi tutti i parcheggi presenti sulla via, dalle 10:00 alle 18:00.

Sarà inoltre vietato il transito veicolare sulla S.S. 32 nel tratto compreso nel territorio comunale, in entrambi i sensi di marcia, a partire da circa un’ora prima del passaggio della corsa — indicativamente tra le 15:30 e le 16:00 — fino al transito del gruppo, previsto per le 17:15 circa.

L’amministrazione, in coordinamento con organizzatori, Polizia Locale e Protezione Civile, ha pianificato ogni dettaglio per ridurre al minimo i disagi, presidiando tutte le vie di accesso al percorso per fornire assistenza e garantire la sicurezza. Ai cittadini viene consigliato di utilizzare percorsi alternativi non interessati dalla manifestazione.

Il servizio di trasporto pubblico subirà alcune deviazioni, consultabili sul sito www.stnnet.it o scrivendo a info@stnnet.it.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore