/ Sport

Sport | 19 luglio 2025, 15:15

Thomas Alberti è un nuovo attaccante del Novara Calcio

Quinto colpo del mercato estivo per il club azzurro: arriva a titolo definitivo dal Modena e firma fino al 2027

Thomas Alberti è un nuovo attaccante del Novara Calcio

Ora è ufficiale: Thomas Alberti vestirà la maglia del Novara nella stagione 2024/25. L'attaccante classe 1998 arriva a titolo definitivo dal Modena e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027, con opzione. Si tratta del quinto rinforzo estivo messo a segno dal direttore sportivo Boveri, dopo gli arrivi già ufficializzati a centrocampo (Collodel) e in attacco.

Cresciuto calcisticamente tra i settori giovanili di Padova e Pisa, Alberti ha esordito tra i professionisti in Lega Pro a soli 18 anni, maturando un’esperienza significativa tra Serie D, C e B. Nella scorsa stagione ha totalizzato 36 presenze e 10 gol con il Fiorenzuola in Serie C, per poi trasferirsi al Pescara nella seconda parte dell’anno, contribuendo alla promozione dei biancazzurri in Serie B con un ruolo importante nei playoff.

Il Novara scommette così su un attaccante nel pieno della maturità calcistica, capace di abbinare senso del gol e duttilità offensiva. Un profilo ideale per il progetto tecnico azzurro, che punta a rafforzare il reparto avanzato con elementi pronti e motivati.

"A Thomas il benvenuto da parte del Club azzurro", si legge nella nota ufficiale diffusa dalla società. E i tifosi sperano che Alberti possa essere una delle pedine decisive nella rincorsa agli obiettivi della nuova stagione.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore