/ Eventi

Eventi | 03 luglio 2025, 14:00

Canzoni dal mondo: ad Arona il concerto lirico finale della masterclass “Si parla, si canta!”

Venerdì 4 luglio alle 19 il Chiostro della Biblioteca ospita un viaggio musicale tra culture e passioni con giovani cantanti da tutto il mondo

Canzoni dal mondo: ad Arona il concerto lirico finale della masterclass “Si parla, si canta!”

Un viaggio musicale attraverso emozioni, culture e continenti, nel segno della lirica e della bellezza. Venerdì 4 luglio, alle ore 19:00, il Chiostro della Biblioteca Civica di Arona ospita “Canzoni dal mondo”, il concerto conclusivo della masterclass internazionale “Si parla, si canta!”, diretta dal maestro Federico D.E. Sacchi.

Protagonisti della serata saranno giovani cantanti lirici provenienti da ogni parte del mondo, che interpreteranno un ricco programma di arie, lieder, canzoni popolari e pagine tratte da repertori diversi, in un percorso sonoro che attraversa epoche e latitudini. Dall’opera italiana alla chanson francese, dal lied tedesco al musical americano, ogni brano sarà un tassello di un affascinante mosaico di lingue, stili e passioni.

Il concerto rappresenta il momento culminante di settimane di studio e confronto artistico all’interno della masterclass, che ogni estate trasforma Arona in un punto di riferimento per giovani talenti internazionali della lirica.

L’ingresso è libero e l’evento è aperto a tutti: un’occasione imperdibile per chi ama la musica, ma anche per chi desidera avvicinarsi al mondo dell’opera in un contesto suggestivo e accogliente.

Organizzato dall’Associazione Croma, “Canzoni dal mondo” rientra nel cartellone degli eventi estivi della città e conferma il Chiostro della Biblioteca Civica come spazio d’eccellenza per la cultura musicale, grazie alla sua atmosfera intima e all’acustica naturale. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Associazione Croma scrivendo a info@associazionecroma.it.

m.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore