Un viaggio fuori dagli schemi, uno zainetto con la valigia sempre pronta e due autori pronti a raccontare come un’idea semplice possa trasformarsi in un progetto capace di far sorridere. Sabato 24 maggio 2025, dalle 16:00 alle 18:30, la Mondadori Bookstore di Arona ospita il firmacopie di Sac the Sac, il libro scritto da Elisabetta Visini e Federico Ubezio e pubblicato da Leucotea.
Al centro del racconto c’è Sac, uno zainetto speciale che gira il mondo per noi, diventando simbolo di leggerezza, ironia e voglia di vivere con curiosità. Nelle sue pagine, Sac the Sac ci accompagna in un viaggio fatto di immagini, aneddoti e riflessioni, dimostrando che anche un oggetto può diventare narratore di emozioni e piccole avventure quotidiane.
L’incontro sarà un’occasione per conoscere gli autori, ascoltare la genesi del progetto, curiosare tra gli scatti di Sac in giro per il mondo e magari scoprire un modo diverso di affrontare la routine con uno sguardo più leggero e positivo. Un appuntamento aperto a tutti – adulti, bambini, viaggiatori e sognatori – con la possibilità di acquistare il libro e riceverne una dedica personalizzata.