/ Eventi

Eventi | 22 maggio 2025, 15:55

Alla Villa Picchetta una serata alla scoperta del Parco Nazionale della Val Grande con il Cai Cameri

Venerdì 23 giugno l’incontro con i rappresentanti del Parco per un viaggio tra natura, storia e paesaggi incontaminati

Alla Villa Picchetta una serata alla scoperta del Parco Nazionale della Val Grande con il Cai Cameri

Venerdì 23 giugno, la suggestiva Villa Picchetta di Cameri farà da cornice a una serata dedicata alla scoperta del Parco Nazionale della Val Grande, l’area wilderness più vasta d’Italia, situata a pochi chilometri da Novara. L’iniziativa è promossa dal CAI Cameri in collaborazione con il Parco del Ticino.

Protagonisti della serata saranno Michele Zanelli, direttore del Parco, e Cristina Movalli, responsabile del servizio conservazione e promozione, che accompagneranno il pubblico in un viaggio affascinante attraverso immagini e racconti, illustrando le caratteristiche di un territorio unico per biodiversità, storia e bellezza paesaggistica.

Nel corso dell’incontro verranno presentati i sentieri, le montagne e gli ecosistemi che rendono la Val Grande un patrimonio ambientale di valore nazionale ed europeo, ma anche un luogo carico di memorie e testimonianze legate alla vita alpina, alle antiche attività montane e alla Seconda guerra mondiale.

L'appuntamento è rivolto a tutti coloro che amano la montagna, la natura e la scoperta di luoghi autentici, e rappresenta un’opportunità per avvicinarsi alla conservazione del territorio e alla promozione sostenibile delle aree protette.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore