Un’occasione imperdibile per gli appassionati di lingue e cultura: sabato 17 maggio alle ore 21 la Biblioteca di Romagnano Sesia ospiterà l’incontro “Le antenate dell’inglese quando ancora non era la lingua del mondo”, con la partecipazione di Tiziano Leonardi, traduttore, presidente dell’ANITI (Associazione Nazionale Italiana Traduttori Interpreti) e collaboratore scientifico presso il Dipartimento di Lingue e Letterature Europee Comparate dell’Università di Losanna.
Attraverso un racconto coinvolgente e accessibile, Leonardi accompagnerà il pubblico in un affascinante viaggio linguistico, alla scoperta delle radici storiche della lingua inglese, quando ancora non era la lingua globale che conosciamo oggi. Dalle sue origini germaniche al contatto con il latino, il francese e le influenze nordiche, fino all’evoluzione in lingua franca del mondo moderno, l’incontro si propone di svelare aspetti poco noti ma fondamentali del patrimonio linguistico europeo.
L’evento è organizzato dall’associazione ETSI in collaborazione con la Biblioteca Comunale e il Comune di Romagnano Sesia.