Il Consorzio per la Tutela del formaggio Gorgonzola DOP annuncia il lancio della sua nuova campagna internazionale di comunicazione, “Tentazione Infinita”, che andrà in onda dal 20 ottobre al 16 novembre. Questa iniziativa, che si sviluppa attraverso un approccio multimediale, mira a valorizzare l’immagine invitante e golosa del Gorgonzola DOP, un prodotto d’eccellenza apprezzato in tutto il mondo.
Il cuore della campagna è uno spot televisivo di 15 secondi, che gioca sul noto gesto del dito che affonda nel Gorgonzola, diventato nel tempo un simbolo distintivo del Consorzio. La creatività, sviluppata dalle agenzie Ideal e OutNow, si basa sul claim “Tentazione infinita”, evidenziando il livello di gradimento e il godimento che questo formaggio sa offrire.
L’innovativa narrazione visiva del video combina due linguaggi: quello tradizionale e analogico del gesto del dito indice e quello contemporaneo e digitale dello swipe. In un divertente gioco visivo, lo spettatore assiste a una schermaglia tra il dito e i messaggi che gli appaiono davanti, ostacolando il suo desiderio di raggiungere l’irresistibile fetta di Gorgonzola.
La campagna prevede una diffusione capillare sui canali Rai (Rai1, Rai2 e Rai3), nonché sui canali specializzati come Rai Movie e Rai Premium. Gli orari di messa in onda coincidono con i programmi di punta, inclusi “E’ sempre mezzogiorno” con Antonella Clerici e le edizioni dei telegiornali delle 13:00 e delle 20:00. Sarà presente anche su Warner Bros Discovery, con apparizioni durante i programmi di punta e le fasce di Access Prime Time.
In aggiunta allo spot TV, la campagna coinvolgerà anche 15 influencer provenienti da 10 paesi (Italia, Spagna, Francia, Germania, Regno Unito, Svizzera, Polonia, Belgio, Romania e Paesi Bassi). Questi food creator esploreranno la versatilità del Gorgonzola DOP, creando ricette ispirate a parole che descrivono il suo gusto unico e irresistibile, grazie a un'interattiva card fornita dal Consorzio.