Cna Piemonte Nord ha scritto ai parlamentari eletti nei collegi elettorali di riferimento delle province di Novara, Vercelli e Vco per sensibilizzarli alla richiesta della confederazione di prorogare l’entrata in vigore della polizza assicurativa a copertura dei rischi provocati da calamità naturali ed eventi catastrofali.
“La proroga è necessaria per definire le linee contenute nella legge di bilancio per il 2024, per colmare le incertezze del testo e per mettere le imprese nelle condizioni di sottoscrivere in piena consapevolezza polizze efficaci a costi che tengano effettivamente conto del principio di mutualità del rischio” dichiara Marco Pasquino, direttore Cna Piemonte Nord.
L’iniziativa è inserita in una più ampia campagna avviata da Cna a livello nazionale attraverso le proprie strutture territoriali. La lettera è stata inviata ai senatori Enrico Borghi e Gaetano Nastri e ai deputati Alberto Gusmeroli ed Emanuele Pozzolo. In allegato la lettera firmata dal presidente della confederazione Massimo Pasteris e dal direttore Marco Pasquino.