/ Calcio

Calcio | 28 settembre 2024, 17:19

Calcio serie D: finisce 2 a 2 tra Gozzano e Derthona

Dopo un match ricco di emozioni, il Gozzano manca la vittoria nonostante il vantaggio per due volte

Gozzano-Derthona finisce 2-2 e non mancano i rimpianti, specialmente per i padroni di casa che avrebbero meritato l’intera posta in palio. Subito episodio da moviola al 4’, quando Cizza blocca la palla ai limiti dell’area: proteste rossoblu. Immediato il vantaggio del Gozzano, al 5’: azione cominciata da Dentale, rifinita da Carollo e conclusa da Italiano, bravo ad inserirsi, con un tiro secco che non lascia scampo a Cizza.  Reazione veemente  dei bianconeri: schema su punizione, Carli per Tocila, fucilata disinnescata da Aiolfi.

Trenta secondi dopo angolo di Gabrielli, Tahiri anticipa tutti ma mette alto da favorevolissima posizione. Dopo il vibrante avvio, le occasioni latitano fino al 36’, quando sul cross di Italiano Dentale e Lettieri sono in ritardo di pochissimo. Torna a farsi vivo il Derthona al 39’, quando il sinistro dalla media distanza di Tocila termina non lontano dal palo alla destra di Aiolfi. Ripresa che si apre con il rigore a favore del Derthona, dopo 35’’: Ori travolge Mencagli, il direttore non può che indicare il dischetto. Dagli undici metri va lo stesso Mencagli che trasforma in maniera impeccabile spiazzando Aiolfi.  

Ritrova il vantaggio al quarto d’ora la squadra di Lunardon: angolo di Areco, terzo tempo perfetto di Amoabeng e 2-1 Gozzano. Di pregevole fattura anche il 2-2 del Derthona, al 24’: cross del subentrato Propocopio, sinistro di prima intenzione di Tahiri, palla sotto la traversa e parità ristabilita. Vicinissimo al nuovo vantaggio il Gozzano alla mezzora: fulminea ripartenza di Lischetti, cross per Lettieri che calcia a botta sicura, ma un difensore ospite salva quasi sulla linea. Al 37’ è ancora più grande la chance per il centravanti di casa: lanciato nello spazio, tira trovando il miracoloso riflesso di Cizza. Sul ribaltamento di fronte, è Aiolfi a salvare un gol certo su Cali. Al 40’ Di Giovanni viene espulso per un fallo a metacampo: Gozzano in dieci.  Al 45’ rigore solare negato alla squadra di casa: Gilli affossa Pennati, ma l’incerto arbitro lascia correre tra le proteste vibranti

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore