/ Eventi

Eventi | 27 settembre 2024, 09:15

Concerto di musica classica nei giardini dell'Antica Casa Balsari

Un viaggio sonoro con Marco Rainelli e Ester Snider

Concerto di musica classica nei giardini dell'Antica Casa Balsari

Domenica 29 settembre 2024, alle ore 18.30, si svolgerà un atteso concerto di musica classica dal titolo "L’universalità della musica, tra danze e natura". L’evento avrà luogo nei suggestivi Giardini dell’Antica Casa Balsari a Borgo Ticino, sul Lago Maggiore, e si terrà anche in caso di pioggia.

Il concerto vedrà la partecipazione di due talentuosi musicisti ossolani: Marco Rainelli al flauto traverso e Ester Snider al pianoforte. Questo progetto musicale mette in luce le potenzialità espressive del flauto traverso, esaltando un dialogo armonioso tra fantasie, virtuosismi e melodie sorprendenti, in un costante scambio con il pianoforte.

Il programma del concerto include brani di noti compositori come W. Popp, A. Casella, J. Rutter, G. Fauré e A. Bazzini, offrendo un'esperienza sonora ricca e variegata.

Marco Rainelli e Ester Snider, legati da un sodalizio artistico dal 2009, hanno condiviso numerosi concerti e due progetti discografici, "Duo Recital" e "French Flute Favourites". Nel 2021, hanno fondato l’Associazione Musicale Fauré, che si è affermata come una realtà significativa nel panorama musicale del Verbano-Cusio-Ossola.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore