Il Santuario della Madonna del Bosco di Novara si prepara a festeggiare con un ricco programma di eventi in occasione del 50° anniversario di sacerdozio di don Maurizio Gagliardini e del ricordo di Giorgio Ferro, figura di riferimento nella vita cittadina e parrocchiale.
Le celebrazioni inizieranno domenica 15 settembre con una biciclettata non competitiva di 20 km e proseguiranno con la messa solenne alle 11:30. Seguiranno la benedizione di veicoli e un pranzo con menù fisso, il cui ricavato supporterà i lavori di manutenzione della tensostruttura del santuario. Nel pomeriggio, giochi gonfiabili per i bambini completeranno la giornata.
In preparazione alla festa, saranno organizzati eventi speciali come la presentazione del libro su Giorgio Ferro il 12 settembre e un concerto il 13 settembre. La settimana di festeggiamenti culminerà con la Messa giubilare e la tradizionale processione il 14 settembre. Per informazioni e prenotazioni per il pranzo, contattare il numero 338 2155036 entro giovedì 12 settembre.