/ Attualità

Attualità | 11 settembre 2024, 18:17

Gli assessori Chiarelli e Marnati in visita nelle scuole per l’avvio dell'anno scolastico

Messaggi di incoraggiamento agli studenti novaresi dal Convitto Carlo Alberto al Liceo Antonelli, fino alla primaria di Momo

Gli assessori Chiarelli e Marnati in visita nelle scuole per l’avvio dell'anno scolastico

Questa mattina in occasione dell’apertura del nuovo anno scolastico Il presidente della Regione Alberto Cirio e gli assessori si sono recati in diverse scuole del Piemonte per augurare un buon inizio agli studenti, ai docenti e al personale amministrativo.

I due assessori novaresi hanno visitato alcune scuole del territorio. L’assessore alla cultura, turismo e sport Marina Chiarelli è stata al  Convitto nazionale Carlo Alberto, al Liceo scientifico statale Antonelli di Novara e poi nell’I.I.S. Pascal di Romentino. Parlando agli studenti, Chiarelli ha ricordato che “la scuola è dove si costruisce il futuro. Fatelo con coraggio, con passione, con rispetto per voi stessi e per chi vi accompagna in questo cammino. E non abbiate paura di cadere, perché ogni caduta non sarà la fine di un percorso ma l’inizio di un riscatto. E ricordatevi di guardare sempre il futuro non come una minaccia ma come una promessa”.

L’assessore all’ambiente e all’innovazione  Matteo Marnati ha visitato invece scuola la scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Gaudenzio Ferrari” di Momo. “Da piccoli – ha detto l’assessore rivolgendosi ai bambini - sognavamo di diventare grandi. Ora, invece, sarebbe bello tornare alla vostra età per rivivere questi momenti unici. Godetevi questi anni: sono i più belli. Buon inizio di anno scolastico a tutti!”

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore