Il Novara Calcio è pronto per la sua seconda trasferta di campionato, affrontando la Virtus Verona allo stadio “Gavagnin Nocini”, una vera roccaforte per i padroni di casa. La Virtus Verona è guidata da Gigi Fresco, una figura leggendaria nel calcio italiano che ha ricoperto il doppio ruolo di allenatore e presidente dal 1982. Fresco ha portato il club dalla Terza Categoria alla Serie C, un’impresa che lo ha consacrato come il “Ferguson d’Italia” per la sua straordinaria longevità e successo.
Il Novara, reduce da una pesante sconfitta contro l’Atalanta U23 al “Piola”, cerca il riscatto in questa difficile trasferta. Il tecnico Giacomo Gattuso ha dichiarato: «Nella prima ora dell’ultima partita abbiamo visto un buon Novara. La squadra crea, ma deve concretizzare di più. Ripartiamo azzerando la sconfitta con l’Atalanta U23 e affronteremo la Virtus Verona con il 3-5-2».
La Virtus Verona, anch’essa a caccia di punti dopo un inizio di campionato deludente con una sconfitta e un pareggio, promette di essere un avversario difficile, specialmente tra le mura amiche. Assente per il Novara il centrocampista sloveno Jelenic e l’attaccante Ganz. In campo, Minelli sarà il portiere, con Bertoncini, Lancini e Khailoti in difesa. Ghiringhelli e Agyemang agiranno sulle corsie esterne, mentre capitan Ranieri guiderà il centrocampo con Calcagni e Di Munno. Il fantasista Morosini supporterà il panzer canadese Ongaro in attacco.
Si gioca oggi, alle 18.30.