/ Territorio

Territorio | 06 settembre 2024, 15:35

Settembre in festa a Novara: tornano le notti bianche nei quartieri

Quattro sabati all’insegna di shopping, animazione e comunità nei diversi quartieri, con eventi serali dalle 17 alle 24. Prima tappa il 7 settembre in Corso Vercelli

Settembre in festa a Novara: tornano le notti bianche nei quartieri

Settembre porta con sé il ritorno delle attese "Notti Bianche" a Novara, un’iniziativa che trasformerà quattro sabati sera in momenti di festa e condivisione nei quartieri della città. Promosse dal Comune di Novara e dal Distretto Urbano del Commercio, queste serate speciali vedranno il commercio, l’animazione e il divertimento come protagonisti assoluti, riempiendo le strade di vita e allegria.

Il calendario di quest’anno prevede quattro appuntamenti imperdibili: si parte il 7 settembre in Corso Vercelli (Quartiere Ovest), per poi proseguire il 14 settembre in Corso Torino (Quartiere San Martino), il 21 settembre in Viale Roma (Quartiere Sacro Cuore) e concludere il 28 settembre in Corso Risorgimento (Quartiere San Rocco). Ogni evento si svolgerà dalle 17 alle 24, offrendo un’occasione unica per scoprire e vivere i diversi quartieri di Novara sotto una nuova luce.

Le "Notti Bianche" non sono solo un’opportunità per fare shopping, ma anche per riscoprire il valore della comunità e animare il territorio. Le attività commerciali delle vie interessate potranno esporre gratuitamente all’esterno dei loro negozi e ampliare i dehors, offrendo degustazioni e promozioni speciali. Accanto alle bancarelle, ci saranno musica dal vivo, spettacoli di danza, sport, cultura e spazi dedicati all’intrattenimento per i più piccoli. Le associazioni di volontariato locali avranno anche loro uno spazio dedicato, arricchendo ulteriormente l’offerta delle serate.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore