È una persona piuttosto conosciuta a Novara l’uomo di 52 anni che ha perso la vita in un incidente oggi pomeriggio sulla pista di motocross di Vercelli. Si tratta di Domenico Telesca, nato a Novara, residente da sempre a Pernate dove dopo la maturità scientifica ha sempre lavorato nell’azienda di famiglia, la Torneria Meccanica Telesca.
Impegnato nella CNA, l’associazione dell’artigianato e dell piccole imprese, di cui il fratello Donato è stato a lungo presidente, in occasione delle ultime elezioni comunali aveva deciso di candidarsi nella lista del Partito Democratico a sostegno della candidatura a sindaco di Nicola Fonzo.
E proprio dalla CNA arrivano le prime condoglianze: "La Presidenza e la Direzione di CNA Piemonte Nord esprime tutto il suo cordoglio e la vicinanza all'ex presidente Donato Telesca e a tutta la famiglia".
Il motocross era la sua grande passione: non si contano le immagini che lo ritraggono in sella ad una moto pubblicate nel suo profilo Facebook. E proprio la sua passione gli è stata fatale. Da stabilire se sia stato un malore a stroncare la vita del 52enne o una caduta.
Lascia la moglie, medico al Maggiore di Novara e due figlie.