I lavori di riqualificazione della pista di atletica di Viale Kennedy a Novara riprenderanno a breve grazie a nuove risorse finanziarie e il via libera dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Dopo una temporanea sospensione, necessaria per ottenere l'autorizzazione all'uso del ribasso d'asta e la rimodulazione del progetto, il cantiere è pronto a ripartire con un incremento delle migliorie previste.
Come spiegato dal Vicesindaco e Assessore allo Sport Ivan De Grandis, il progetto prevede un investimento aggiuntivo di circa 120mila euro. Questi fondi saranno destinati alla sostituzione dei serramenti esterni, alla tinteggiatura esterna del fabbricato, alla sostituzione delle porte interne e alla nuova pavimentazione dei locali spogliatoi interni. Per quanto riguarda la pista, sono previsti lavori di risagomatura, livellazione e risemina della parte verde interna all’anello, oltre a interventi sulle aree perimetrali e nuove piantumazioni.
Il nulla osta alla variante richiesta è giunto grazie all’impegno del Senatore Gaetano Nastri, che ha seguito l’iter burocratico. "Il campo di atletica rinnovato era un impegno che, con il Sindaco, abbiamo preso a inizio mandato," ha dichiarato De Grandis. "Questo intervento storico richiede ancora un po’ di pazienza da parte delle società sportive, ma finalmente il campo di Atletica A. Gorla potrà essere rilanciato". Con l'approvazione dell’integrazione progettuale, i lavori autorizzati potranno procedere, consegnando a Novara una struttura moderna e funzionale, pronta a ospitare atleti e appassionati di sport.